Settimana dei Rifiuti

L'Amministrazione comunale di Massarosa aderisce alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2011” (European Week for Waste Reduction- EWWR) giunta alla sua terza edizione, in programma dal 19 al 27 Novembre 2011.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è un'ampia campagna di comunicazione ambientale che nasce all'interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l'obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni, i consumatori e tutti coloro che sono coinvolti circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall'Unione Europea, che gli Stati membri devono perseguire, anche alla luce delle ultime disposizioni normative.

L'Amministrazione Comunale partecipa a tale iniziativa presentando, a ridosso della settimana dal 19 al 27 novembre, la nuova struttura della “Casa dell'Acqua”che sarà posizionata nel centro di Massarosa nella prima settimana di Dicembre.

A pochi mesi di distanza dall'inaugurazione della prima Casa dell'Acqua, nella frazione di Piano di Mommio, il positivo riscontro da parte della popolazone ha portato alla progettazione e realizzazione di una seconda struttura, che sarà installata nella centrale Piazza Provenzali.

Entrambi i progetti sono nati dalla volontà dell'A.C di sensibilizzare i cittadini verso un uso più razionale della risorsa idrica, un uso consapevole dell'acqua proveniente dall'acquedotto,verso la produzione di meno rifiuti di plastica da bottiglie, quindi meno produzione di anidride carbonica e minore sfruttamento delle risorse.

 

torna all'inizio del contenuto