CENTRI RICREATIVI ESTIVI 0-6 ANNI

Il Comune di Massarosa organizza, per il mese di luglio, un'esperienza estiva per i bambini e le bambine frequentanti i Nidi d'Infanzia e le Scuole dell'Infanzia del territorio.
Le iscrizioni sono aperte dall'11 al 25 giugno 2021

CENTRI RICREATIVI ESTIVI 0-6 ANNI - LUGLIO 2021 - "FARE LA PRIMA MOSSA"

Il Comune di Massarosa propone, per il mese di luglio 2021, un servizio ludico-ricreativo rivolto ai bambini e alle bambine in età 0-6 anni frequentanti nell'anno educativo e scolastico 2020/2021 i nidi d'infanzia e le scuole dell'infanzia del territorio comunale.

Il Centro ricreativo estivo rappresenta una proposta educativa innovativa, supportata dalla normativa nazionale (D.Lgs. n. 65/2017) e dai lavori in corso della Commissione nazionale per il Sistema Integrato di Educazione e di Istruzione, che consente di rispondere ai bisogni:

  • delle famiglie, nella necessità di conciliare i tempi di vita e di lavoro;
  • dei bambini e delle bambine che, grazie alla differenza di età, sperimentano e costruiscono nuove strategie relazionali, di cura e di apprendimento;
  • degli adulti coinvolti i quali, partendo dal proprio vissuto esperienziale, possono attivare una riflessione più consapevole sul valore della continuità educativa 0-6.

La realizzazione dell'attività è cofinanziata con risorse regionali, nell'ambito dei Progetti Educativi Zonali (P.E.Z.), e risorse provenienti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Qualora l'Ente risultasse destinatario di ulteriori risorse statali finalizzate alla realizzazione dei Centri estivi 2021, parte delle stesse saranno utilizzate per il rimborso parziale della quota di compartecipazione per la frequenza.

Le attività saranno svolte presso i nidi d'infanzia comunali:

  • "G. Del Magro", via C. Pellegrini, 137 - Massarosa, che accoglierà indicativamente 25 bambini/e in età 0/3 anni e 25 bambini/e in età 3/6 anni, fino alla decorrenza di un massimo di 50 utenti;
  • "Girotondo", via G. Marconi, 183 - Piano di Mommio, che accoglierà indicativamente 15 bambini/e in età 0/3 anni e 15 bambini/e in età 3/6 anni, fino alla decorrenza di un massimo di 30 utenti.

Si invita a prendere visione e scaricare:

  • l'Avviso pubblico, per tutte le informazioni relative all'organizzazione, periodi di apertura, accesso al servizio, orari e modalità di iscrizione;
  • la domanda di iscrizione, per la richiesta di ammissione alla frequenza del servizio.

AVVISO PUBBLICO

DOMANDA DI ISCRIZIONE

RICEVUTA PROTOCOLLO

Informativa tutela dati personali

GRADUATORIA DI AMMISSIONE ALLA FREQUENZA

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto