Gli alunni e le alunne che frequentano la scuola primaria, statale o paritaria, hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio dei docenti.
I costi per la fornitura dei libri di testo sono a carico del Comune di residenza degli alunni e delle alunne.
PER LE FAMIGLIE
Ogni famiglia potrà rivolgersi ad una cartolibreria di fiducia per la prenotazione e il successivo ritiro gratuito dei libri di testo ufficialmente adottati dalla scuola primaria di frequenza, presentando al rivenditore:
-
codice fiscale o la tessera sanitaria dell’alunno
-
scuola e classe di frequenza nell’a.s. 2023/24 ed eventuale adesione alle materie opzionali.
I genitori prenderanno accordi con il rivenditore su tempi e modalità del ritiro dei libri.
I genitori degli alunni non residenti nel Comune di Massarosa dovranno prendere contatti con il proprio Comune di residenza per le informazioni sulle procedure da seguire.
Informativa Privacy_ libri di testo
INFORMAZIONI PER I RIVENDITORI
In seguito alla prenotazione dei libri di testo da parte della famiglia, la cartolibreria richiederà all'Ufficio Scuola del Comune di Massarosa, conferma della residenza dell’alunno e della classe frequentata, utilizzando il modulo predisposto.
In seguito all’esito positivo della verifica, al fine di ottenere il rimborso, il rivenditore dovrà inviare il fac-simile di fattura per riceverne dati necessari e autorizzazione. Il valore di rimborso corrisponde al prezzo di copertina (non soggetto a IVA ai sensi dell’art. 74 DPR 633/72), scontato per gli Enti Pubblici in misura non inferiore allo 0,25%, così come determinato con apposito Decreto del MIUR per l’a.s. 2023/2024.