LIBRI DI TESTO MINISTERIALI PER LA SCUOLA PRIMARIA

Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria a.s. 2020/2021

Come previsto dalla Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 495 del 14.04.2020, il Comune di Massarosa provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria agli alunni residenti nel proprio territorio.

Il Comune di Massarosa adotta una procedura telematica per le procedure di ordine e consegna dei libri

Ogni famiglia potrà rivolgersi ad una cartolibreria di sua fiducia per il ritiro gratuito dei libri di testo ufficialmente adottati dalla scuola primaria di frequenza, presentando al rivenditore:

  • codice fiscale o la tessera sanitaria dell’alunno

  • scuola e classe di frequenza nell’a.s. 2020/21 ed eventuale adesione alle materie opzionali.

I genitori prenderanno accordi con il rivenditore su tempi e modalità del ritiro dei libri.

I genitori degli alunni non residenti nel Comune di Massarosa dovranno prendere contatti con il proprio Comune di residenza per le informazioni sulle procedure da seguire

Informativa Privacy_ libri di testo

INFORMAZIONI PER I RIVENDITORI

In seguito alla prenotazione dei libri di testo da parte della famiglia, la cartolibreria richiederà all'Ufficio Scuola del Comune di Massarosa, conferma della residenza dell’alunno e della classe frequentata, utilizzando il modulo predisposto.

In seguito all’esito positivo della verifica, al fine di ottenere il rimborso, il rivenditore dovrà inviare il fac-simile di fattura per riceverne dati necessari e autorizzazione. Il valore di rimborso corrisponde al prezzo di copertina (non soggetto a IVA ai sensi dell’art. 74 DPR 633/72), scontato per gli Enti Pubblici in misura non inferiore allo 0,25 %, così come determinato con apposito Decreto del MIUR per l’a.s. 2020/2021.

modulo

torna all'inizio del contenuto