RISTORAZIONE SCOLASTICA

RISTORAZIONE SCOLASTICA ANNO 2022/2023

Gentili famiglie,

si informa che il servizio di refezione per l'anno scolastico 2022/2023 ha inizio da lunedì 24 ottobre. Il servizio è offerto secondo le seguenti caratteristiche:

  • i menù sono suddivisi per stagionalità con rotazione su 4 settimane;

  • il pranzo è composto da: primo piatto, pietanza e contorno, pane, acqua in brocca;

  • la quantità dei prodotti biologici e a filiera corta è conforme alle disposizioni normative; saranno utilizzati prodotti di provenienza nazionale;

  • il pasto è sporzionato nei refettori in stoviglie di porcellana, ad eccezione della scuola primaria di Pieve a Elici, della scuola primaria di Massarosa e della scuola secondaria di primo grado di Piano di Conca, per i quali, per indisponibilità degli spazi, è previsto il pasto in monoporzione;

  • il costo pasto all'utenza è confermato ad € 5,32;

  • non è possibile fruire del servizio di ristorazione scolastica alternando il pasto erogato dalla ditta di ristorazione scolastica e il pasto portato da casa.

Si fa presente che l'attivazione e la prosecuzione del servizio sono subordinate alla consistenza numerica degli iscritti che deve necessariamente essere pari o superiore alle 550 unità. In caso di una diminuzione del numero di iscritti inferiore alle 550 unità durante il corso dell'anno scolastico determinerà la sospensione del servizio.

Si rende necessario, pertanto, procedere con le iscrizioni al servizio tramite il Portale dei Genitori della ditta Sodexo seguendo le istruzioni riportate nella NOTA INFORMATIVA PER ISCRIZIONI.

La Ditta Sodexo Italia S.p.A. informa che:

  • per problemi tecnici con l'App o modifiche/inserimenti dati scrivere a Inforette.SCOLASTICHE.FMS.IT@SODEXO.COM

          o telefonare al numero 800363203 nei giorni di martedì e giovedì dalle    ore 14,00 alle ore 15,30 e il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

  • per problemi inerenti il servizio mensa contattare la responsabile del servizio Sig.ra Laura Lido  cell. 3480107087 - Laura.LIDO@sodexo.com

Si ricorda che anche coloro che hanno provveduto ad inviare il modulo di pre-iscrizione all'Ufficio Scuola devono procedere con l'iscrizione al suddetto portale.

ATTENZIONE: Si informa che, al fine di procedere con l'attribuzione del beneficio di esenzione del costo pasto (31 soggetti beneficiari offerti dalla ditta di ristorazione in sede di gara), coloro che risultano iscritti al servizio di refezione scolastica possono  presentare il modulo "Dichiarazione Isee" disponibile sul Portale del Cittadino, entro e non oltre il giorno 6 novembre c. m..

ISTRUZIONI per la registrazione al Portale del Cittadino e accesso alla modulistica "Dichiarazione Isee".

MENU INVERNALE

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Scuola ai numeri telefonici 0584 979218 – 979295.

 

torna all'inizio del contenuto