Iscrizioni ai servizi scolastici di refezione e trasporto

Iscrizioni ai servizi scolastici di refezione e trasporto per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado A.S. 2019/2020.

Ogni anno è necessario procedere all'iscrizione ai servizi scolastici ai fini di poter fruire di mensa e scuolabus.

Si potrà farne richiesta accedendo tramite il portale genitori:

Accesso al Portale Genitori
  • gli utenti che si iscrivono ai servizi per la prima volta dovranno cliccare sul bottone verde presente nella mappa iniziale e inserire il codice fiscale dell’utente da iscrivere. Al termine delle operazioni di iscrizioni cliccare su SALVA e si potrà stampare: la lettera credenziali contenente il codice e la password assegnati (la pw potrà poi essere cambiata al primo accesso) nonché la domanda d'iscrizione per verificare l'esattezza dei dati inseriti.
     
  • gli utenti che già erano iscritti l'anno precedente dovranno utilizzare le credenziali (codice e password) comunicate mensilmente nelle lettere di accompagnamento dei MAV o con gli avvisi di addebito RID. Chi non fosse più in possesso delle credenziali potrà richiederle al Servizio Scuola del Comune. Procedere cliccando sul bottone rosso LOG-IN. Al termine delle operazioni di iscrizioni cliccare su SALVA e si potrà stampare: la lettera creden - ziali contenente il codice e la password assegnati e la domanda d'iscrizione per verificare l'esattezza dei dati inseriti.
     

N.B.

- nel campo Servizi : sarà possibile scegliere tra Refezione, Trasporto, e Vaibus/Scuolabus; si fa presente che l'opzione mista vaibus/scuolabus è limitata ai residenti nelle frazioni di Piano di Mommio e zona collinare (Bargecchia, Corsanico, Mommio Castello) che frequentano la Scuola Secondaria di I° grado di Piano di Conca. Sotto ogni servizio da fleggare vi è la data inizio servizio in cui apparirà già una data, va cambiata cliccando sopra il campo e selezionando la tendina, a seconda di quando si voglia iniziare il servizio;

- nel campo modalità pagamento se selezionate attiva SDD apparirà un esempio di codice iban per aiutarvi ad inserire negli spazi selezionati ABI -CAB-CIN-CONTO CORRENTE.

Pertanto dovranno essere inseriti i propri dati bancari e non quelli dell'esempio.

Si consiglia di leggere ulteriori informazioni contenute nel documento scaricabile cliccando sul bottone blu “Leggi Condizioni”.

INDAGINE CONOSCITIVA ALUNNI/E SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA QUIESA 2019/2020

A seguito della disposta chiusura del plesso scolastico di Quiesa ai fini di una migliore organizzazione dei servizi scolastici di ristorazione e trasporto, si rende necessario effettuare un'indagine conoscitiva dei bisogni delle famiglie degli alunni e delle alunne iscritte alla scuola d'infanzia e alla scuola primaria per l'anno scolastico 2019/2020. Per tale motivo si chiede di compilare il modulo scaricabile e di consegnarlo :

  • all'Ufficio Servizio Scuola aperto martedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00,
  • all'Ufficio Protocollo aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • All'Ufficio URP aperto il lunedì -mercoledì- venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • tramite PEC comune.massarosa@postacert.toscana.it
  • tramite e-mail a:  s.lucchesi@comune.massarosa.lu.it / f.russo@comune.massarosa.lu.it/ r.rosellini@comune.massarosa.lu.it
torna all'inizio del contenuto