Alloggi Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)

Alloggi Edilizia Residenziale Pubblica
Informazioni utili, modalità di accesso, modulistica, gestione bando alloggi ERP.

BANDO ERP ANNO 2021

Bando di concorso pubblico generale indetto ai sensi della Legge R.T.n.2 del 9.01.2019 "Disposizioni in materia di edilizia residenziale pubblica E.R.P. per la formazione della graduatoria finalizzata all'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica"

Clicca qui per scaricare la modulistica:

Determina dirigenziale R.G.n.294 dell'8-06-2021

Bando

Domanda

 

Termini di presentazione della domanda:

la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 6 agosto 2021

 

Cosa sono gli Alloggi E.R.P.

Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, o case popolari, sono abitazioni di proprietà pubblica che vengono concesse in locazione a canone agevolato ai cittadini o famiglie in condizione disagiata.

Bando E.R.P.

Il Comune di Massarosa pubblica un Bando per l'assegnazione di case popolari secondo la normativa regionale di riferimento (Legge Regione Toscana 2/2019).

Gli interessati possono presentare domanda, secondo le modalità e i termini previsti, utilizzando la modulistica predisposta dal Comune.

In seguito alla chiusura del Bando, previo accertamento della completezza e della regolarità delle domande pervenute, al richiedente viene assegnato un punteggio secondo quanto specificato dalla normativa regionale.

Sulla base dei punteggi così ottenuti, viene formulata una graduatoria provvisoria che sarà pubblicata e affissa presso l’Albo on line per 30 giorni consecutivi.

Dell’avvenuta pubblicazione delle graduatorie sarà data notizia anche sui quotidiani locali e sul sito del Comune.

Il richiedente che risulti escluso dalla graduatoria provvisoria o che richieda l’attribuzione di un punteggio che ritiene non gli sia stato integralmente riconosciuto, ha la possibilità di presentare opposizione contro l'esclusione o la mancata attribuzione del punteggio attribuitogli nella graduatoria provvisoria, presentando le proprie osservazioni e/o eventuali ulteriori documentazioni.

Per presentare opposizione è a disposizione degli interessati un modello da consegnare entro i termini previsti. Tale richiesta viene valutata da un’apposita Commissione che provvede poi a formulare la graduatoria definitiva.

Quando si rendano disponibili degli alloggi si provvede ad assegnarli agli aventi diritto secondo l’ordine di graduatoria, compatibilmente con le dimensioni del nucleo e dell’alloggio e nel rispetto delle riserve previste (per gli “anziani” con oltre 65 anni di età, per le “giovani coppie” con meno di 35 anni di età, per i portatori di handicap gravi, per i concorrenti con sfratto esecutivo...).

Ufficio di riferimento

Ufficio Casa

Ufficio Ufficio-Casa
Area Area Servizi alla Persona
Responsabile dott.ssa Francesca Garbati
Indirizzo Via Papa Giovanni XXIII - 55054 Massarosa
Telefono +39 0584979282
Email l.michelini@comune.massarosa.lu.it
PEC comune.massarosa@postacert.toscana.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
Emanuela Bertini 0584979282 e.bertini@comune.massarosa.lu.it
Nancy Ghilardi 0584979282 n.ghilardi@comune.massarosa.lu.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì solo su appuntamento
Martedì solo su appuntamento
Mercoledì solo su appuntamento
Giovedì solo su appuntamento
Venerdì solo su appuntamento
Sabato
Competenze
  • Interventi per l'emergenza abitativa;
  • Gestione bandi alloggi ERP;
  • Bandi per contributi affitti L. 431/98;
  • Bandi di richiesta contributi per abbattimento barriere architettoniche;
  • Gestioni assegnatari alloggi ERP.
torna all'inizio del contenuto