Filo Diretto Ci.di.ca.

"Filo Diretto" nasce come strumento per elaborare modalità partecipative insieme alla cittadinanza, per uno “spazio” di condivisione e comunicazione, di opinioni, di esperienze e proposte di tutti noi che facciamo parte di questa comunità: genitori, nonni, insegnanti, cittadini, associazioni.

Questo servizio si concretizza attraverso un Filo Diretto di comunicazione tra i cittadini interessati e la Pubblica Amministrazione consentendo di interagire con un Comune sempre aperto, senza più orari con un’interfaccia semplice e accessibile da tutti, non solo per fornire informazioni in tempo reale ma anche per raccogliere segnalazioni e suggerimenti. Una sorta di "sportello digitale" in grado di alimentare una rapida e immediata rete di scambio di informazioni utili, per ottimizzare risorse e tempi di comunicazione in caso di iniziative, progetti, emergenze, anche attraverso e-mail e/o sms e l'app city user dedicata.

Registrandoti al Filo Diretto - cliccando su Modulo di Iscrizione - potrai quindi ricevere informazioni e interagire con il Comune sui servizi e progetti, emergenze, percorsi scuolabus, mense scolastiche, attività educative. E ancora, informazioni sui cantieri, limitazioni traffico, comunicazioni della polizia municipale, allerte di vario genere.

Se invece sei già registrato, inserisci il tuo Codice ID e la tua Password per accedere nella tua Area Riservata dove potrai:

  • modificare i tuoi dati;
  • indicare le tematiche di tuo interesse per ricevere informazioni mirate;
  • inviare le tue segnalazioni e le tue proposte e ricevere risposta dal Comune;
  • rispondere ai sondaggi online promossi dal Comune;
  • consultare l’archivio delle newsletter;
  • condividere documenti;
  • cancellarti dal servizio.
torna all'inizio del contenuto