I bambini partiranno a batterie e dovranno percorrere un circuito di 1,1 km tra Via Fondacci, Via del Fioraio e Via Duccini, da ripetersi in funzione dell'età della loro età. Un evento collaterale di apertura ai campionati italiani di fine giugno. L’orario di partenza è previsto alle ore 9:30 di domenica mattina, con una pausa in fascia pranzo per permettere ai giovani atleti di riposare e svolgere le prime premiazioni presso l’area sagra in Via del Guado a Piano del Quercione. Le attività sportive ripartiranno alle 15:00 per proseguire nel pomeriggio.
Un evento che scalda l’atmosfera di tutti gli appassionati di ciclismo in vista della settimana tricolore di fine mese che vedrà ben cinque prove a cronometro e un titolo su strada riservato agli under 23. Un mese di giugno in cui Massarosa e Camaiore diventeranno le capitali del ciclismo italiano. L’evento di domenica è il più importante a livello toscano, sarà infatti l’unica gara prevista in calendario e vedrà al via ben 478 bambini provenienti da tutta la regione.
“Il mio personale ringraziamento agli organizzatori della S.C. Corsanico per il loro lavoro – commenta il Sindaco di Massarosa Alberto Coluccini – un impegno che permette di portare sul nostro territorio eventi di carattere regionale e nazionale, facendo di Massarosa sempre più un punto di riferimento per il ciclismo italiano”.