24 settembre 2019

Mostra in municipio

In esposizione gli scatti di Amerigo Pelosini

“Memorie di Padule”

Riprendono le mostre d'arte ospitate al primo piano del palazzo comunale. Sabato 28 settembre alle ore 11 sarà inaugurata in Municipio la mostra “Memorie di Padule”. Si tratta di scatti e foto realizzati dal fotografo di Massarosa Amerigo Pelosini che mostrano alcuni degli scorci più caratteristici, e allo stesso tempo più fragili, del nostro territorio.

La mostra sarà inaugurata sabato alle 11 e resterà allestita tutti i giorni in orario 8-14 fino al 31 dicembre 2019.

“L'intenzione dell'amministrazione – commenta il sindaco Alberto Coluccini – è quella di sensibilizzare la popolazione nei confronti di un'area importante dal punto di vista culturale, storico e ambientale per l'intera comunità di Massaroas. L'obiettivo è anche quello di lanciare idee di sviluppo e di recupero dell'area e delle strutture storiche e tradizionali che lo caratterizzano, a partire dalle classiche bilance”.