09 gennaio 2020

Il Comune di Massarosa su Cittadini di Twitter

Massarosa definita “sempre più smart” dal giornale dedicato ai social nella Pubblica Amministrazione

Il Comune di Massarosa su 'Cittadini di Twitter'. Il primo giornale online nato per approfondire e sviluppare il tema dei social nella vita pubblica e privata dedica l'apertura della home page al nostro territorio e al servzio attivato per garantire ai cittadini una informazione puntuale, precisa e dettagliata.

Nell'articolo del giornale diretto da Francesco Di Costanzo (presidente tra le altre cose anche dell'associazione nazionale PA social) si puntano i riflettori sul Comune di Massarosa che, con l'avvio dei canali Instragram e Telegram e il potenziamento dei profili Twitter e Facebook, diventa “sempre più smart” come descritto nello stesso articolo. “I social – scrive Di Costanzo - sono straordinari strumenti di servizio pubblico e sono la grande occasione per una nuova centralità della comunicazione pubblica e dei comunicatori pubblici”.

La notizia riportata con grande enfasi su Cittadini di Twitter riguarda infatti l'apertura da circa due settimane di un profilo Instragram ufficiale del Comune per veicolare immagini e eventi del territorio rivolgendosi in particolare, ma non solo, ad un pubblico di giovani e giovanissimi. E dell'avvio da pochi giorni del canale telegram “Comune di Massarosa”, uno strumento per dialogare direttamente con i cittadini e dove quotidianamente si potranno ricevere segnalazioni, notizie, eventi e informazioni utili sul territorio. Un servizio già scoperto da un'ottantina di utenti che si sono iscritti. In crescendo di followers anche per gli altri due canali social attivi da tempo e potenziati negli ultimi mesi: la pagina Facebook del Comune e il profilo Twitter).

“Siamo soddisfatti del riscontro che i canali social stanno avendo: ogni cittadino trova il modo piu adatto a sé per rimanere sempre informato. E' uno dei modi che abbiamo per rimanere sempre in contatto con i cittadini, per ricevere segnalazioni e per dare informazioni utili”, è il commento del sindaco Alberto Coluccini e dell'assessore all'agenda digitale Michela Dell'Innocenti.

torna all'inizio del contenuto