01 aprile 2020

Violenza sulle donne, potenziato lo sportello

Assistenza alle donne vittime di violenza, potenziato il servizio
L’assessore Puccinelli: “Ora anche un numero per inviare messaggi whatsapp”

La violenza contro le donne non si ferma neanche con l’emergenza coronavirs. Ma non si ferma neanche l’assistenza e l’aiuto offerto dallo sportello per le donne.

L’assessore alle pari opportunità del Comune di Massarosa Elisabetta Puccinelli ricorda che anche in questo periodo è attiva l’assistenza alle donne vittime di abuso o di violenza. “A tutte le donne che stanno vivendo con difficoltà l’obbligo di rimanere chiusi in casa - dice Puccinelli - dobbiamo ricordare che non sono sole: ci sono donne, come loro, che hanno già passato situazioni simili e a volte anche peggiori, pronte a dare una mano, pronte a dare supporto e aiuto, in completa sicurezza. E assieme a loro ci sono valide ed esperte professioniste pronte a dare una mano, un consiglio, un conforto”.

Il servizio di assistenza alle donne in questo periodo è stato potenziato. Accanto al consueto numero verde per parlare con una operatrice (800.800.811) è stato infatti attivato anche un numero per poter inviare un sms o un messaggio whatsapp: 334.3485842. Ovviamente l’indicazione, in caso di pericolo, è di telefonare immediatamente al 112. 

torna all'inizio del contenuto