“Narrare Emozioni – Rispetto, io e te diversi ma insieme" concorso promosso dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità e l'Amministrazione comunale di Massarosa.
Il concorso è rivolto a tutti i bambini ed i giovani scolari del Comune di Massarosa, ed ha come obiettivo promuovere e stimolare la riflessione su alcuni temi fondamentali che devono guidare il vivere quotidiano fin dall’infanzia, primo tra tutti il tema del rispetto della persona e delle sue specificità.
Il tema del “Rispetto della persona e delle sue unicità”, potrà essere sviluppato attraverso un elaborato artistico (disegni/collage/altro) o un elaborato scritto di massimo 200 parole (temi, saggi brevi, riflessioni). Ci sarà una classe vincitrice per ogni ordine e grado a partire dall'infanzia e fino alla scuola secondaria di I grado.
Le insegnanti potranno inviare gli elaborati delle varie classi in formato PDF all’indirizzo mail: segreteriasindaco@comune.massarosa.lu.it, con oggetto: candidatura concorso pari opportunità.