Le domande potranno essere effettuate dal 18 maggio e fino al 13 giugno esclusivamente in modalità on-line, tramite accesso al PORTALE DEL CITTADINO cliccando qui
“Un servizio fondamentale per le famiglie – commenta il Sindaco Alberto Coluccini – siamo pronti ad accogliere i bambini anch epe ril prossimo anno scolastico con massima attenzione ai percorsi educativi e alla qualità delle nostre strutture comunali”.
ll bando consultabile sul sito del Comune di Massarosa (clicca qui) è rivolto sia a chi deve iscriversi per la prima volta (bambini e le bambine nati/e a partire dal 1 gennaio 2019) che a chi deve confermare l'iscrizione avendo già frequentato nell'anno educativo 2020/2021. L'omessa conferma comporterà l’esclusione dal servizio.
È possibile presentare domanda di iscrizione per un solo nido d’infanzia presente nel territorio comunale. I nidi d'infanzia del Comune di Massarosa sono il Nido d'infanzia “Giovanna. Del Magro” dai 3 mesi ai 36 mesi e il Nido d'infanzia “Girotondo” dai 12 mesi ai 36 mesi. Considerata l'emergenza sanitaria, che non consente la consueta iniziativa “Nido aperto”, al fine di consentire ai genitori interessati alle iscrizioni la conoscenza dei nidi d'infanzia sarà possibile visitare i servizi in presenza, previo appuntamento da concordare telefonicamente con le referenti dei servizi educativi. Nido d'infanzia “G. Del Magro” 0584938552 – Nido d'infanzia “Girotondo” 058499005.
Sul sito del comune cliccando qui è consultabile oltre al bando anche una guida dettagliata all'iscrizione.