04 maggio 2021

ECCO IL BANDO PER IL “PACCHETTO SCUOLA 2021-2022"

Pubblicato e disponibile sul sito web del Comune di Massarosa, nella sezione Istruzione, il nuovo bando per gli incentivi economici alle famiglie in difficoltà finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica

Obiettivo del "Pacchetto Scuola" è garantire a tutti il diritto all'accesso all'istruzione scolastica. 

Il nuovo bando per gli incentivi economici alle famiglie in difficoltà finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) è disponibile insieme al modulo per la domanda al link https://www.comune.massarosa.lu.it/home/aree-tematiche/istruzione/pacchetto-scuola.html

“Cerchiamo di contrastare con ogni mezzo le difficoltà economiche crescenti delle famiglie – commenta il Sindaco Alberto Coluccini - la pandemia e la relativa crisi economica hanno reso ancora più importante il sostegno per permettere a tutti i bambini di veder rispettato il loro diritto all'istruzione”. 

A CHI È RIVOLTO

Il bando è rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e secondo grado statali,  paritarie e private o di enti locali nonché a chi segue percorsi di istruzione e formazione professionale anche in agenzie formative accreditate. 

Possono accedere le famiglie con isee per minori non superiore 15.748,78.

LA DOMANDA

Le domande di partecipazione, il cui modulo è scaricabile dal sito del Comune devono pervenire entro e non oltre il 4 giugno 2021 al protocollo o inviata tramite posta certificata all'indirizzo comune.massarosa@postacert.toscana.it. Alla domanda dovrà essere allegata la copia del documento d’identità e del codice fiscale del dichiarante. 

Il Comune stilerà poi una graduatoria che sarà pubblicata all'albo pretorio e sul sito entro il 9 luglio 2021, in base alla quale erogherà il contributo economico. Non devono essere consegnate documentazioni di spesa a giustificativo da parte delle famiglie che sono però tenute a conservarle in caso di eventuali verifiche.   

ALTRE OPPORTUNITÀ

A questo si aggiungono anche ulteriori contributi da parte della Provincia di Lucca, per studenti appartenenti a nuclei familiari con  un reddito ISEE compreso tra € 15.748,79 e € 25.000,00. Bando e domanda scaricabili anche in questo caso dal pagina dedicata al Pacchetto Scuola nella sezione Istruzione del sito del Comune di Massarosa. 

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP). Tel. 0584 979229 – 979216 e-mail: urp@comune.massarosa.lu.it

torna all'inizio del contenuto