01 luglio 2021

Indagine conoscitiva per la ristorazione scolastica

Al fine di garantire il servizio mensa per l'anno scolastico 2021/2022 il Comune di Massarosa procede ad un'indagine conoscitiva in merito alle possibili adesioni al servizio da parte delle famiglie.

Il questionario è finalizzato alla successiva predisposizione degli atti di gara in concessione del servizio di ristorazione scolastica.

Nella premessa del questionario che è stato condiviso con gli istituti comprensivi che ne daranno informazione anche attraverso i loro siti internet, vengono indicate alcune delle caratteristiche del servizio. Il prezzo del singolo pasto potrebbe oscillare tra € 5,00 ed € 6,00. Potranno essere previste due fasce ISEE per scontare il prezzo del singolo pasto (ISEE fino a € 9.000,00 diminuzione di circa il 20%, ISEE da € 9.000,01 a € 12.000,00 ipotesi di diminuzione di circa il 10%). Sarà prevista la possibilità di fornire alcuni pasti gratuiti alle famiglie bisognose sulla base dell’offerta di gara. Potranno altresì essere previsti sconti per le famiglie che iscriveranno al servizio mensa più di un figlio (per ogni figlio iscritto oltre il primo si ipotizza uno sconto del 40%). Gli uffici precisano che, stante la situazione legata al COVID-19, e fino al rientro nella normalità le condizioni del servizio saranno quelle già sperimentate nell’anno scolastico 2020/2021 con la fornitura del pasto in aula.

E possibile scaricare il questionario sul sito del Comune di Massarosa nella sezione istruzione entrando nella pagina dedicata alla ristorazione scolastica o cliccando qui. Il modulo compilato può essere consegnarlo tramite e-mail  all'indirizzo  urp@comune.massarosa.lu.it oppure direttamente all'ufficio URP aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17.00.