13 gennaio 2022

CONTRIBUTO PER FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DISABILI GRAVI

Dal 10 gennaio è possibile fare domanda per i contributi regionali alle famiglie con figli minori affetti da gravi disabilità. Le domande dovranno essere effettuate  entro il 30 giugno direttamente al Comune di Massarosa.

Requisiti e modulistica possono essere consultati cliccando qui

Il contributo è annuale per il 2022 ed è pari ad euro 700,00 per ogni minore disabile in presenza di un'accertata condizione di handicap grave di cui all'articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate).

“Un ulteriore strumento a sostegno delle famiglie che devono affrontare situazioni non semplici – commenta la Sindaca Simona Barsotti – un ulteriore opportunità per cogliere il nostro obiettivo di non lasciare mai nessuno indietro”.

“Un contributo regionale che abbiamo l'opportunità di gestire come Comune per andare incontro alle famiglie i cui figli presentano gravi disabilità – spiega l'assessora al sociale Alberta Puccetti – ogni strumento è utile per aiutare chi vive situazioni di difficoltà e deve sostenere molte spese per la cura dei propri figli”.

Le domande possono essere consegnate scannerizzate, mediante posta elettronica certificata all'indirizzo di posta certificata: comune.massarosa@postacert.toscana.it, oppure a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune (Piazza Taddei n. 27, Massarosa) o spedito a mezzo raccomandata A/R al Comune di Massarosa, Settore Servizi alla Persona – Piazza Taddei n. 27 - 55054 Massarosa LU (farà fede la data del timbro di accettazione dell'ufficio postale).

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l'ufficio sociale allo 0584 – 979282 e.bertini@comune.massarosa.lu.it.

torna all'inizio del contenuto