Grazie alla convenzione con la Regione Toscana i tamponi per i bambini ed i ragazzi delle scuole saranno gratuiti, per gli altri il prezzo sarà quello stabilito dalla normativa.
“Abbiamo deciso di dare risposta ad un bisogno della comunità – commenta la Sindaca Simona Barsotti – prima di tutto per le famiglie, ad oggi un genitore deve andare fuori Massarosa e da lunedi invece troveranno risposta con un servizio organizzato, efficiente e competente”.
“Con il nuovo amministratore unico di Farmas ci siamo subito confrontati con altre realtà ed Enti per iniziare ad impostare un percorso di crescita – spiega Damasco Rosi, vicesindaco ed assessore alle società partecipate – a partire dall'ampliamento dell'attività della Farmacia Comunale e dei suoi servizi per dare risposte sempre più utili e puntuali alla nostra comunità. L’introduzione di questa nuova attività va in quella direzione”.
“Uno degli obiettivi condivisi con l'Amministrazione è proprio la realizzazione di nuovi servizi per la Farmacia Comunale e questo è un primo importante test – conferma l'amministratore unico di Farmas Massimiliano Gatti – ci tengo a ringraziare in particolare la direttrice della farmacia dott.ssa Maria Rosaria Gennaro per la professionalità e l'impegno nel far partire questo nuova attività”.