10 marzo 2022

MASSAROSA ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DEL RENE

Anche il Comune di Massarosa a fianco della Fondazione Italiana del Rene e della Società Italiana di Nefrologia. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di rispondere positivamente all’appello del reparto di nefrologia di Pisa aderendo così alla giornata mondiale del rene.

Un piccolo segnale di vicinanza alle persone malate e soprattutto un segnale per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle malattie renali.
L'Insufficienza renale cronica interessa il 10% della popolazione ed è una patologia che tende naturalmente alla progressione con la necessità di una terapia sostitutiva che consiste nelle varie tipologie di dialisi e al trapianto renale. Come tutte le patologie cronica si combatte ogni giorno per prevenire e correggere i sintomi della patologia cercando di garantire una qualità di vita dignitosa.

“Come amministrazione comunale – commenta la sindaca Simona Barsotti – è nostro compito cercare di porre l’attenzione della comunità sull’importanza della prevenzione e degli stili vita per il nostro benessere e la nostra salute. Giornate come queste sono importanti per sensibilizzare e dimostrare la nostra vicinanza a tutte le persone che ogni giorno combattono la propria battaglia contro la malattia.”

torna all'inizio del contenuto