11 aprile 2022

CONTRIBUTI PER FAVORIRE MOBILITÀ PERSONE CON DISABILITÀ

La Regione Toscana ha istituito una misura di sostegno finanziario per la mobilità e l’autonomia delle persone con disabilità annualità 2021-2022.

Il contributo è destinato alle persone con disabilità o ai genitori/componenti del nucleo familiare del disabile per coprire le spese sostenute nelle annualità 2020/2021, ed è modulato in base all’ISEE familiare, per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.

E’ possibile presentare domanda di contributo entro le ore 12 del 21 aprile 2022 all’Azienda USL Toscana Centro – Centro Regionale per l’Accessibilità ai recapiti e secondo le modalità di seguito indicate:

per PEC al seguente indirizzo: centroregionale.accessibilita@postacert.toscana.it

per mail all’indirizzo: cra@regione.toscana.it

consegna a mano presso il CRA Centro regionale per l’Accessibilità in Via Livornese, 277 50055 Lastra a Signa (FI) il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 13 PREVIO APPUNTAMENTO contattando il 335 6984984 oppure inviando una mail a: cra@regione.toscana.it

Maggiori informazioni e documentazione www.toscana-accessibile.it