I tesserini possono essere restituiti e i nuovi tesserini possono essere ritirati dal diretto interessato o da un suo delegato (munito di delega e di documento di riconoscimento). I tesserati possono delegare anche i rappresentanti / referenti delle Associazioni / Sezioni di appartenenza.
L'ufficio caccia riceve su appuntamento nei giorni seguenti: lunedì ore 9:00-12:30 e ore 15:00-17:00, martedì – giovedì – venerdì ore 9:00 -12:30, il mercoledi’ l'ufficio rimarrà chiuso al pubblico (orario in vigore dal 08/08/2022 al 16/09/2022)
Per l'appuntamento contattare l'ufficio ai seguenti numeri 0584/979358 – 979365 preferibilmente dalle 12:00 alle 13:30 nei giorni lunedì, martedi, giovedì e venerdì.
Nel caso di ritiro del nuovo tesserino oltre alla delega deve essere presentata anche tutta la documentazione necessaria:
• porto d'armi in corso di validità
• allegato giallo al porto d'armi
• versamenti (regionale e statale) di rinnovo annuale del porto d'armi (in base alla data di rilascio del porto d'armi)
• Si consiglia di portare anche l'attestazione della quota d'iscrizione dell'eventuale ATC prescelto al fine di poter procedere alla convalida da parte dell'ufficio nel caso non fosse riportata l'Atc sul tesserino venatorio.
Per i nuovi cacciatori e/o per richiedere il codice cacciatore è necessario anche il codice fiscale per la registrazione sul nuovo portale della regione Toscana RT caccia
Si ricorda infine che è possibile l'utilizzo del tesserino venatorio Digitale APP “TOSCACCIA”
Si invita a consultare il sito della regione Toscana per ogni disposizione specifica per l'utilizzo del tesserino venatorio digitale e le novità per la stagione 2022-2023. L'Ufficio rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento