13 settembre 2022

RIDUZIONE 80% DELLA TARI PER LE ATTIVITÀ ECONOMICHE

Una riduzione per le attività non domestiche dell'80% sulla TARI. L'agevolazione è riservata alle realtà che hanno subito un danno nel 2021, anche indipendentemente dal fatturato, legato alla pandemia e alle relative chiusure. C'è tempo fino al 30 settembre per presentare la domanda.

“Si tratta di una riduzione importante – sottolinea il consigliere delegato al bilancio Adolfo Del Soldato – uno strumento di sostegno dopo questi anni difficili, abbiamo cercato di rendere più ampio possibile il numero e la tipologia di attività economiche interessate”.

 

Le aziende devono essere in possesso dei seguenti requisiti: chiusura o limitata attività nell'anno 2021, calo del fatturato nell’ anno 2021 rispetto all’anno 2019, ante pandemia e relativa documentazione. Se l’azienda è in grado di addurre documentazione atta a dimostrare, indipendentemente dal fatturato, di aver subito un danno economico rispetto all’ultimo bilancio chiuso prima della pandemia, verrà valutato dall’ufficio competente per il riconoscimento del beneficio.

 

“Ci sono ancora alcuni giorni per presentare le domande – commenta la Sindaca Simona Barsotti – l'invito è a tutte le nostre attivitò economiche ad informarsi e procedere per non perdere questa importante agevolazione. Un sostegno cocnreto al nostro tessuto economico”.

 

La modulistica è scaricabile da QUESTO LINK:

https://www.comune.massarosa.lu.it/home/aree-tematiche/imposte/TARI.html

 

La domanda dovrà essere trasmessa a mezzo PEC a comune.massarosa@postacert.toscana.it o a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica giannotti.e@icatributi.it, matteucci.f@icatributi.it , o ancora consegnandola direttamente all'ufficio Protocollo del Comune, o per posta raccomandata a/r da spedire al seguente indirizzo: Comune di Massarosa Piazza Taddei 27 – 55054 MASSAROSA (LU)

 

 

torna all'inizio del contenuto