04 ottobre 2022

MASSAROSA: IL TICKET SI PAGA ALLE FARMACIE

Far.Mas dall’inizio dell’anno ha fatto grandi passi in avanti per ciò che riguarda i servizi offerti agli utenti e adesso arriva la possibilità di pagare direttamente il ticket.

“Proprio nell’ottica di passare dalla farmacia tradizionale a quella dei Servizi - riferisce l’amministratore unico dott. Massimiliano Gatti - abbiamo attivato dal 1 ottobre la possibilità di pagare il ticket per le visite specialistiche e ambulatoriali tramite il sistema PagoPA. Questo nuovo servizio, che si affianca alla prenotazione delle viste specialistiche tramite CUP attivo in farmacia da alcuni anni, permetterà di pagare subito il ticket o rimandarlo in un secondo momento più vicino alla data della visita. Il ticket potrà essere pagato in contanti, con carte di debito e di credito e altri strumenti digitali. Dopo l’accettazione del pagamento il farmacista rilascerà al cliente la ricevuta del pagamento che contiene tutti i dettagli dell’operazione ed ha valore di quietanza dell’avvenuto pagamento”.


“Nelle prossime settimane - prosegue - saremo poi in grado di somministrare i vaccini antinfluenzali e Covid-19 e riattiveremo, se necessario il servizio di tamponi Covid-19. Un nuovo elimina code, che verrà installato nei prossimi giorni presso la farmacia di Piano di Conca, permetterà inoltre di diminuire i tempi di attesa e di essere serviti con tempestività sia per acquistare medicinali e prodotti di cosmesi, che per usufruire dei servizi o di una consulenza farmaceutica”.

 

Tutti questi servizi si affiancano a quelli da poco attivati della ricetta in farmacia, che ricordiamo permette di prenotare i farmaci prescritti da ricetta e passare dalle due farmacie comunali solo per il ritiro dopo aver compilato un semplice form sul sito www.ricettainfamacia.it, dell’attivazione della tessera sanitaria e del cambio medico, di noleggio dell’holter pressorio e cardiaco, dell’autoanalisi del sangue, della possibilità di effettuare un elettrocardiogramma.

 

“Sono molto soddisfatto di quanto fatto in questi mesi - continua l’amministratore Massimiliano Gatti - e ringrazio la direttrice delle farmacie, dott.ssa Gennaro Maria Rosaria e tutte le farmaciste e il personale della Far.Mas per la disponibilità, l’impegno e la dedizione che mettono tutti i giorni a disposizione dell’azienda”.


“Le nostre farmacie comunali - dichiara il vicesindaco e assessore alle società partecipate Damasco Rosi - stanno diventando sempre più un servizio di prossimità nella logica di avvicinare le prestazioni alle persone sul territorio e renderle maggiormente fruibili e comode per gli utenti. Tutto questo in un processo di digitalizzazione e semplificazione costante ed in continua evoluzione. Si unisce poi la riconosciuta professionalità delle collaboratrici e della governance di FAR.MAS. che sanno cogliere le occasioni di crescita e con il loro impegno e la loro dedizione riescono a fare la differenza”.

“Le nostra farmacie comunali - conclude la sindaca Simona Barsotti - sono un nostro fiore all’occhiello. Un’azienda sana al servizio della nostra comunità, pronta a collaborare anche su iniziative lodevoli, di divulgazione, di solidarietà e di supporto all’amministrazione comunale. Vediamo la crescita in termini di servizi e di utilità alla popolazione e questo è sicuramente un nostro obiettivo”.

 

 

torna all'inizio del contenuto