21 febbraio 2023

SICUREZZA PARTECIPATA E PIÙ CONTROLLI, L’AMMINISTRAZIONE HA

L’Amministrazione Comunale prosegue il proprio impegno sul fronte della sicurezza.

Dopo il  summit in prefettura con la firma del patto per l’attuazione della sicurezza urbana è stata la volta dell’incontro con i presidenti e i referenti dei comitati di rappresentanza locale e le associazioni di volontariato, obiettivo informare e coinvolgere tutti i territori nella comune azione di contrasto ai diversi fenomeni di illegalità. Presenti oltre alla Sindaca Simona Barsotti, al presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini e agli assessori Zinzio e Puccetti anche il commissario Magliulo, il maresciallo Merlo e la comandante Papasogli.  

“Abbiamo illustrato la delicata situazione attuale – spiega la Sindaca Simona Barsotti – una situazione che è comunque costantemente monitorata e controllata. Da parte nostra c’è massimo impegno e piena sinergia con prefettura e forze dell’ordine. Il potenziamento del sistema di videosorveglianza, con il nuovo varco a Piano di Mommio, e il potenziamento dei controlli con nuovi uomini e mezzi sul territorio, sono già elementi importanti”. 

Consegnato anche il vademecum per la “sicurezza partecipata”, un decalogo di semplici consigli utili per i cittadini per cercare di ridurre il rischio furti: come comportarsi in situazioni sospette, quando chiamare le forze dell’ordine, come tutelare al meglio i nostri beni, tante informazioni che possono essere davvero utili ad ognuno di noi.

SCARICA QUI il decalogo 

torna all'inizio del contenuto