Regione Toscana
Accedi all'area personale

Centri di raccolta rifiuti

EcoCentro

Informazioni, regole, riferimenti e orari su Centro di Raccolta Rietto (Massarosa), Centro di Raccolta Calagrande (Massarosa), Impianto Verde (Pietrasanta).
Queste strutture sono appositamente realizzate per recuperare i materiali destinati a recupero e difficilmente smaltibili.

Informazioni

Il cittadino, titolare di utenza Tari, ha la possibilità di disfarsi gratuitamente di particolari tipi di rifiuti come vecchi televisori, armadi, ingombranti, ecc. recandosi presso i Centri di Rraccolta, dove sarà a disposizione personale che darà tutte le informazioni necessarie alle corrette procedure.

Presso il Centro di Raccolta di Massarosa, è possibile smaltire anche particolari tipologie di rifiuti come piccole quantità di materiale derivante da demolizione (inerti), sanitari, mattonelle e ceramiche. Questo servizio si svolge acquisendo una apposita tessera che sarà rilasciata agli utenti recandosi all'Ufficio Ambiente nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

Ritiro gratuito

Si ricorda, in ogni caso, che per tali tipologie di rifiuto è attivo il servizio di ritiro a domicilio GRATUITO telefonando al numero verde 800 942540. 

Centri raccolta

Utilizzando i Centri Raccolta, oltre a smaltire correttamente e gratuitamentei rifiuti da noi prodotti, si compie un gesto a tutela dell’ambiente, permettendo il recupero ed il riutilizzo di cose e materiali.

Ultima modifica: lunedì, 17 luglio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri