Manutenzione strade, interventi per 30mila euro

asfaltatura

Prosegue l'impegno dell"Amministrazione comunale sul fronte della manutenzione della viabilità stradale di competenza comunale.

20 maggio 2024

Descrizione estesa

Obiettivo dare risposte concrete alle molte segnalazioni pervenute agli uffici competenti e garantire la sicurezza della circolazione a tutela della pubblica e privata incolumità

A seguito dei sopralluoghi eseguiti dal personale tecnico con l'assessore ai lavori pubblici Stefano Natali nelle varie situazioni di criticità sull'intero territorio comunale  sono state individuate le priorità di intervento per una spesa complessiva di oltre 30mila.

Tra i vari interventi oltre alle asfaltature si andrà a risolvere situazioni di cedimenti stradali, soprattutto in corrispondenza di griglie, tombini e condotti, che hanno determinato la formazione di buche o avvallamenti sulla carreggiata, oltre a riparazione/sostituzione di tratti di tubazione deteriorati previa demolizione e successivo rifacimento della struttura stradale e del manto di usura nei tratti interessati dalle lavorazioni, al fine di restituire il naturale deflusso alle acque meteoriche anche a tutela delle abitazioni.

Ultima modifica: lunedì, 20 maggio 2024