Attività per bambini e ragazzi - programma estate 2023

Anche per l’estate 2023 il Comune di Massarosa ha raccolto tutte le indicazioni relative alle attività educative, laboratoriali, sportive ed artistiche promosse sul territorio per il periodo giugno-settembre.

22 giugno 2023

bambini che giocano

Anche per l’estate 2023 il Comune di Massarosa ha raccolto tutte le indicazioni relative alle attività educative, laboratoriali, sportive ed artistiche promosse sul territorio per il periodo giugno-settembre con l’obiettivo di informare le famiglie delle diverse opportunità.

“Iniziative ed attività di valore educativo e sociale – commenta l’assesora al sociale Alberta Puccetti – abbiamo cercato di dare un servizio a livello informativo raccogliendole come ogni anno in un programma unico”.

Alberta Puccetti (Assessora del Sociale)

Campi estivi dell'associazione Emozionambiente

Partiamo con i campi estivi dell’associazione Emozionambiente che propone campi con pernottamento nelle date 26/30 Giugno "La natura va a teatro" (Mosceta – Età: 10/14 anni), 03/07 Luglio "Avventure sulle Apuane" (Rifugio Forte dei Marmi - Età 11/15 anni), 24/28 Luglio "Castelli e laghi misteriosi" (Careggine - Età 8/12 anni) 27/31 Agosto "Casentino: il bosco incatato" (Casentino - Età 11/15 anni), 04/09 Settembre "Sardegna: il signore delle isole" (Sardegna - Età 13/17 anni).

Natura protagonista anche con le “Avventure nel parco” della LIPU per bambini e ragazzi di diverse fasce d’età, settimane all'insegna della natura, i ragazzi attraverseranno ambienti diversi, andando alla scoperta del lago, del bosco e del mare. Impareranno ad orientarsi tra gli stretti canali della palude con le canoe, a riconoscere le tracce dei tanti animali che ci circondano ed entreranno nella vita segreta delle piante, i diversi programmi dettagliati delle attività giornaliere sono disponibili qui.

"E...State con noi" della ASD Atletica Massarosa

Passiamo agli appuntamenti sportivi con “E...STATE CON NOI” della ASD Atletica Massarosa, escursioni ed attività propedeutiche per vari sport ma anche laboratorio sulla creatività e sull'immaginazione, esperienze divulgative, attività ludiche in inglese, Peer Education (aiuto compiti) seguita dagli animatori, laboratorio di cinema. Rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 13 anni gia iniziati da lunedì 12 giugno e fino al 1° settembre la mattina o anche fino alle 16 negli spazi polifunzionali della scuola Elementare di Bozzano.

Per informazioni e prenotazioni:

• Francesco 333 6444396
  • Pierluigi 380 760395.

Lagonauti 2023 del Circolo Canoa Kayak Massarosa

Ancora protagonista la sport con LAGONAUTI 2023 del Circolo Canoa Kayak Massarosa, un corso di avviamento allo sport della canoa e kayak con indirizzo turistico sportivo. Sotto la guida di tecnici della Federazione Italiana Canoa e Kayak e da canoisti esperti nel lavoro con bambini e ragazzi, gli allievi ele allieve impareranno divertendosi a governare le imbarcazioni, effettuando le manovre e sperimentando le andature della canoa in tutta sicurezza. Le attività si svolgono sul Lago di San Rocchino in Via della Torbiera e si rivolgono a ragazzi/e dai 9 ai 15 anni (mercoledì 21 Giugno, iscrizione e inizio corso dalle 18,00 alle 19,30, quindi 23/27/29 Giugno e 4/6/11/13 Luglio nello stesso orario – Iscrizioni alla sede del Circolo Canoa Kayak Via della Torbiera Loc. San Rocchino in concomitanza con la prima lezione.

Per informazioni e prenotazioni:

• Stefania Bertacca 327 0066702

Estate in Movimento con la A.S.D. Gym Planet Ginnastica Artistica

Attività ludico motoria: il primo approccio al movimento strutturato e in forma ludica per bambini dai 2 anni e mezzo ai 5 anni (mese di Giugno, il Lunedì ed il Mercoledì dalle 17:00 alle 17:45 alla Palestra della Scuola Elementare di Piano di Conca.

Per la ginnastica artistica attività dai primi elementi di Ginnastica Artistica fino alla sezione Agonistica per bambine dai 5/6 anni in su (mesi di Giugno e Luglio, il Martedì e Giovedì dalle 18:00 alle 19:15 alla Palestra della Scuola Media di Piano di Conca.

Fitness

Fitness con lezioni di Funzionale, Total Body, Step Tone, Pilates, Ginnastica Posturale e Step Coreografico dai 16 anni in su (Giugno e Luglio, dal Lunedì al Venerdì nel tardo pomeriggio in diversi orari alla Palestra della Scuola Elementare di Piano di Conca.

Attività estive Giardino di Manipura

Attività estive anche al Giardino di Manipura per la diffusione sul territorio di esperienze agricole con 5 settimane di 40 ore su 5 giorni negli spazi dell'Agriludoteca in Via dei Cavalli, 176 a Massarosa (bambini in età prescolare (2017 – 2018 - 2019) – Periodi / Orari: dal 03 Luglio al 04 Agosto – dalle ore 08:00 alle ore 16:00 dal Lunedì al Venerdì – Ogni famiglia potrà iscrivere il prorio/a bambino/a a una o due sessioni.

Ultima modifica: venerdì, 14 luglio 2023