Festa del Comune

municipio massarosa

Al via Festa del Comune, dieci giorni di eventi e appuntamenti con protagonista Piano del Quercione.

08 dicembre 2023

Si parte sabato 9 con l’inaugurazione ufficiale alle ore 16.00 alla sede della Misericordia di Piano del Quercione con la mostra fotografica "Come eravamo” del Circolo Fotografico Piano del Quercione.  Alle 17.30 Concerto di apertura della Festa del Comune con la Filarmonica Giovanni Pacini "Gruppo Folk La Sorgente" e la partecipazione del tenore Giuseppe Marcucci, nella Parrocchia di Piano del Quercione. Domenica 10 passeggiata fotografica "La bonifica, l'olivo millenario, Campo Romano” itinerario naturalistico con il Circolo Fotografico aperto a tutti, ritrovo ore 9.00 al Circolo Fotografico Piano del Quercione. Martedì 12 dicembre ore 18.00 alla Parrocchia Piano del Quercione Concerto degli alunni delle scuole. Ancora un Itinerario naturalistico e fotografico alla Scoperte del territorio, visita accompagnata da guida escursionistica agli oliveti, L'olivo millenario e Campo Romano con partenza alle 14,30. Sabato 16 ore 18,00 alla Parrocchia Piano del Quercione Concerto del Coro Allievi dell’Accademia Santa Cecilia di Firenze. Domenica 17 “Pedalata di Natale”, Ciclopedalata in atmosfera natalizia, insieme a Babbo Natale, aperta e adatta a tutti da Piano del Quercione a Massaciuccoli, Massarosa con sosta al Giardino di Manipura, partenza ore 9.45 da Piazza della Chiesa Piano del Quercione. Gran finale lunedì 18 alle 21 al teatro Vittoria Manzoni con il Gran Gala e la premiazione delle magnifiche eccellenze dle territorio.

“La Festa del Comune è un alto momento istituzionale – commenta il presidente del Consiglio Riccardo Brocchini – un’opportunità di condivisione dei valori e delle eccellenze che segnano la vita della nostra comunità e ne rappresentano sia le radici che lo sguardo verso il futuro”.

”Una comunità che si riunisce e fa festa – conclude la Sindaca Simona Barsotti – le associazioni, la scuola, il mondo della cultura e quello del volontariato, i cittadini e le istituzioni, sul nostro territorio la condivisione, la solidarietà, lo stare insieme sono valori veri da sempre, sono la nostra storia che ogni anno festeggiamo e celebriamo con la festa del Comune”.

Ultima modifica: martedì, 19 dicembre 2023